Non solo aria pura: Aliante è dotato anche di casse acustiche per la diffusione sonora negli ambienti, e di punti luce per illuminare con discrezione gli spazi, oltre ad avere una prestazione ottima nel ricambio dell’aria e nel recupero termico.
L’elegante cover in policarbonato integra il Color Trust, un discreto sensore luminoso che segnala all’utente lo status dell’aria in casa: luce blu per buona qualità, luce arancione per qualità bassa, luce rossa per qualità scarsa, luce verde se la presenza di umidità è troppo elevata.
Grazie all’app Air Guard, basta un semplice tap sullo smartphone per attivare e gestire i sistemi di ventilazione da qualsiasi punto dell’abitazione. L’app permette anche di accendere/spegnere i led di illuminazione posti a bordo vmc e di regolarne l’intensità per una luce più vivida o soffusa.
Grazie alla funzione free-cooling elettronico, attivabile dall’utente, l’impianto di ventilazione offre inoltre un apporto gratuito alla climatizzazione dell’ambiente interno quando le condizioni di temperatura esterna risultano più confortevoli, ad esempio nelle mezze stagioni o in certe serate estive.