Dimensione Porta a Cornaredo, in provincia di Milano, è specializzata nella rigenerazione e riverniciatura di infissi in legno, quali persiane e antoni, serramenti vetrati, portoncini e portoni d’ingresso, sia delle più comuni abitazioni, che per luoghi di culto o palazzi storici.

Il processo

Le nostre lavorazioni sono molto di più dì una semplice “riverniciatura”: l’infisso, oggetto di restauro, viene infatti portato completamente a grezzo, com’era stato originariamente prodotto, mediante diverse fasi di sverniciatura e di carteggio. Solo dopo le varie stuccature e le eventuali opere di falegnameria necessarie (per esempio per riportare in squadro le ante oppure per sostituire parti ammalorate o mancanti), comincia la vera e propria fase di verniciatura.

La scelta di utilizzare vernici all’acqua di alta qualità permette di ottenere un risultato finale di lunga durata, sia nelle tinte legno che in quelle laccate, e allo stesso tempo di salvaguardare l’ambiente che ci circonda.

Non viene trascurato nemmeno il più piccolo dettaglio! Anche la ferramenta presente sull’infisso viene completamente smontata per essere riverniciata, previa precedente sabbiatura, utile a rimuove tutti i vecchi residui di vernice. Mentre gli ottoni, se presenti, vengono ri-lucidati per essere portati al loro originario splendore.

Preventivo gratuito

Tecnici specializzati effettueranno preventivi gratuiti direttamente a casa tua per valutare insieme a te la soluzione ottimale per il restauro dei tuoi infissi. Non dovrai preoccuparti di nulla, penseremo a tutto noi: i nostri operatori si occuperanno dello smontaggio, delle eventuali lavorazioni da effettuare in loco (come per es. la rigenerazione dei telai o di parti fisse non removibili), e della riconsegna con successivo rimontaggio a regola.

La passione per il legno e per il lavoro artigianale spinge quotidianamente il nostro team alla ricerca di innovazioni e tecnologie per garantirvi il miglior risultato con il minimo disagio.

Vieni a scoprire il servizio di riverniciatura infissi nel nostro showroom di Cornaredo, in provincia di Milano.