4 Aprile 2024

Tende da sole: benefici, tipologie e detrazione fiscale

L’arrivo del caldo e della primavera, richiama il momento perfetto per pensare a una zona confortevole da creare per godere appieno il relax estivo. Le tende da sole per esterni rappresentano un’ottima soluzione per creare angoli di pace e di privacy in giardino o sul terrazzo di casa, potendosi riparare anche dalla luce e dal calore del sole.
4 Febbraio 2024

Porte interne stile Industrial: la particolarità sta nei dettagli

Lo stile industrial è una tendenza di interior design molto in voga in Italia negli ultimi anni, che trova però le sue origini nella New York degli anni ’50 / ’60 del novecento. Leggi questo articolo per saperne di più sulle porte in vetro stile Industrial!
4 Dicembre 2023

Porta blindata e portoncino in alluminio: tutto quello che devi sapere

La porta di casa ha principalmente due compiti fondamentali: il primo è quello di rappresentare l’entrata e quindi è il biglietto da visita della nostra casa ed il secondo, ma non per importanza, è quello di difendere l’abitazione da eventuali intrusioni esterne. Questi compiti sono svolti perfettamente sia dalla classica porta blindata che dal più moderno portoncino d’ingresso
4 Novembre 2023

Perché conviene rigenerare le imposte in legno

La rigenerazione è un procedimento che consente di ripristinare imposte esterne ed infissi vetrati, anche i più ammalorati, tramite l’utilizzo di impregnanti ed appositi prodotti. Non è solo una questione di verniciatura, ma è una vera e propria operazione di restauro, un’attività che richiede attenzione, pazienza e cura dei dettagli ed è proprio per questo che non tutti sono disposti a farlo.
4 Ottobre 2023

Ventilazione Meccanica: addio all’aria viziata!

Un impianto VMC è un sistema per la ventilazione meccanica controllata, ovvero una o più macchine concepite per il ricambio continuo dell’aria in casa e negli ambienti indoor in generale. Se anche tu vuoi respirare aria pulita e risparmiare su riscaldamento ed energia, contattaci per avere un preventivo gratuito!
4 Settembre 2023

Detrazioni fiscali: i vantaggi del nostro mondo

La legge di Bilancio ha confermato il Bonus infissi 2023 riguardante gli interventi edilizi da effettuare per l’efficientamento del proprio appartamento o dell’edificio. La sostituzione degli infissi rientra nell’Ecobonus ordinario, con le aliquote dal 50 al 65%.
4 Luglio 2023

Inferriate di sicurezza: tutto quello che devi sapere

Scegliere le giuste inferriate di sicurezza per la propria abitazione non è così semplice come molti pensano, per questo il team di Dimensione Porta ha deciso di redigere un articolo al fine di informare tutti coloro a cui sorgano dubbi, domande e perplessità su quale inferriata sia la migliore per le proprie esigenze.
4 Giugno 2023

Porte salvaspazio: quali sono e come sceglierle

Con il passare degli anni anche le abitazioni si evolvono, cambiando stile, design, metrature e disposizioni interne. Nasce sempre di più l’esigenza di inserire porte salvaspazio per poter mantenere la funzionalità con ingombri minimi. Se sei alla ricerca di porte per piccoli spazi, sei nel posto giusto!